MIBAC - Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici Lombardia

“NO’ SI VOLTA CHI A STELLE È FISSO” Storie di donne e uomini geniali, al chiaro di luna

Palazzo Litta

settembre, 2019 - Ciclo di incontri

No' si volta chi a stelle è fisso
Apertura straordinaria del cortile di Palazzo Litta - Corso Magenta 24, Milano

Sabato 28 settembre alle 20,30 nel Cortile d’Onore di Palazzo Litta ultimo appuntamento con la rassegna “No’ si volta chi a stelle è fisso”. Storie di donne e uomini geniali, al chiaro di Luna, organizzata da Touring Club Italiano in collaborazione con il Segretariato regionale del Ministero per i beni e le attività culturali per la Lombardia.

Nel cortile barocco del palazzo, eccezionalmente aperto per l’occasione, va in scena Donne che volevano volare, incontro teatralizzato accompagnato da musica, letture e relazioni scientifiche.
Dalle astronome che utilizzarono i palloni volanti per scrutare le stelle, fino a Oriana Fallaci che scrisse “Se il Sole muore” e “Quel giorno sulla Luna”. Il racconto si concentrerà sulle vicende di scrittrici e divulgatrici.

Incontro teatralizzato a cura di Valeria Palumbo (voce narrante), con la partecipazione di Salvatore Giannella (giornalista e scrittore), Sonia Grandis e Paola Salvi (letture), Walter Colombo e Carlo Rotondo (musica). Interviene Patrizia Caraveo, astrofisica INAF, per parlare dei nuovi orizzonti delle esplorazioni spaziali.

Ingresso a offerta libera fino a esaurimento posti.

Palazzo Litta, Cortile d’onore
Corso Magenta 24, Milano
15 giugno, 6 luglio, 14 e 28 settembre 2019 – ore 20.30

Per ulteriori informazioni:
www.touringclub.it/apv
apertipervoi@touringclub.it
Tel. 02 8526233
TOURING CLUB ITALIANO – Ufficio stampa
Tania Rao Torres – tania.raotorres@touringclub.it – 02 8526214 – 349 3371029