MIBAC - Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici Lombardia

Eventi di Palazzo Litta

GEP 2020

Giornate Europee del Patrimonio 2020

Palazzo Litta. Storia e attualità di un patrimonio restituito alla collettività

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Segretario regionale per la Lombardia apre virtualmente le porte di Palazzo Litta presentando in un video-racconto le vicende storiche del Palazzo e il percorso di valorizzazione e restituzione alla fruizione collettiva dei suoi ambienti nobili, intrapreso nel 2007 con la prima apertura al pubblico. Un percorso che ha gradualmente riconnesso il palazzo alla città, rinnovando il legame con la vita culturale, sociale e mondana milanese che connotò la dimora fin dalle origini.

Guarda il video  › › ›

26 - 27 settembre, 2020

Attività Palazzo Litta


Avviso pubblico per sponsorizzazioni

Questa Amministrazione intende implementare, a partire da gennaio 2017, l’attività di studio, prevenzione, conservazione, manutenzione e restauro del patrimonio culturale in consegna, nonchè di valorizzazione dello stesso.

A tale scopo ricerca partnership mirate, in grado di mettere in grande evidenza la collaborazione con i soggetti sostenitori e di legare il loro marchio ad un luogo di grande fascino come la sede di Palazzo Litta, luogo simbolo dell’architettura nobiliare milanese e straordinario fronte scena affacciato sulla prestigiosa passeggiata di Corso Magenta.

Pertanto si offre la possibilità ai soggetti interessati di formulare proposte di sostegno, in tutto o in parte, che possono consistere in finanziamenti e/o in erogazione di beni e servizi da realizzare a vantaggio del Palazzo, secondo la programmazione e le indicazioni del Segretariato Regionale della Lombardia.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di valutare le singole offerte e di negoziare sia l’eventuale utilizzo temporaneo dello spazio nobile al fine di ospitare eventi di carattere culturale, sia servizi di sponsorizzazione.

Le proposte dovranno pervenire ai seguenti indirizzi:
sr-lom@beniculturali.it
litta@lombardia.beniculturali.it
appalti@lombardia.beniculturali.it


Per ulteriori informazioni:
Manuela Rossi 02 80294250

Milano, dicembre 2016

RSS